Il Clock – La circonferenza

microbiota

La semicirconferenza dalle ore 12 alle ore 6

Procediamo il lavoro inserendo la respirazione.

Percorreremo da prima la semicirconferenza dalle 12 alle 6 e successivamente la circonferenza totale.

Portiamoci alle ore 12, inspiriamo e portiamo il bacino in anteroversione, la colonna lombare è completamente inarcata.

Percorriamo la semicirconferenza in senso orario facendo retrovergere il bacino ed espirando fino ad arrivare alle ore 6, in completa espirazione, con la colonna lombare aderente al pavimento.

Ritorniamo alla posizione di partenza inspirando e facendo anterovergere il bacino.

Eseguiamo la semicirconferenza per 6 volte e procediamo a fare lo stesso esercizio in senso antiorario.

clock semicirconferenza-1

La circonferenza dalle ore 12 alle ore 12

Infine procediamo percorrendo tutta la circonferenza.

Dalle ore 12 alle ore 6 espiriamo portando il bacino in retroversione e continuando inspiriamo anterovergendo il bacino fino a tornare alla posizione di partenza.

Eseguiamo 6 circonferenze e procediamo in senso antiorario facendo tutto viceversa.

clock circonferenza-2

 

Video Corsi Online

Resta aggiornato con contenuti pratici e approfondimenti di posturologia e benessere.
Studia dove e quando vuoi per crescere professionalmente e raggiungere i tuoi obiettivi.

Master di Specializzazione

Diventa un Professionista Autorevole, differenziati dalla Concorrenza, Specializzati e implementa il tuo lavoro!
Posturafacile è un Polo Tecnologico Universitario dell’Università Telematica IUL.

Hai un dolore che non passa?

Trova un professionista della postura vicino a te su Posturafacile Salute: posturologi, osteopati, fisioterapisti e chinesiologi selezionati in tutta Italia.

Trova un professionista →